La fondazione.

La Casa di Riposo “Ospedale G.G. MILESI”, trae le proprie origini dalle volontà testamentarie del suo fondatore il signor: Giovanni Giuseppe Milesi, nato a Ronco di Piazza Brembana (Bg) il 19 marzo 1791 e, morto a Gromo, il 29 dicembre 1874.

Dapprima come Ente Morale, riconosciuto con Regio Decreto del 10/01/1877 ha operato poi come Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza (I.P.A.B.), dedicando la propria missione a favore delle persone anziane in stato di fragilità e di bisogno.

Essa ora è una Fondazione di diritto privato senza scopo di lucro (Onlus).  È gestita da un Consiglio di Amministrazione composto dal Parroco pro tempore di Gromo, da un erede del fondatore, e da un terzo membro, eletto quest’ultimo da un “Comitato elettivo “.

La Fondazione mette a disposizione n. 41 posti letto di cui 36 accreditati/a contratto con Regione Lombardia/ATS Bg , n, 2 posti letti accreditati e n. 3 posti letto di sollievo.

La nostra mission.

La Fondazione non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente fini di solidarietà sociale, ha come missione l’assistenza delle persone disagiate in condizione di svantaggio psico-fisico, sociale, familiare ed economico. In particolare provvede all’accoglienza e all’assistenza socio-sanitaria e religiosa degli anziani, con priorità per coloro che abbiano la residenza, nel comune di Gromo, nei comuni limitrofi o comunque nell’ambito territoriale locale, provinciale e regionale e che non possano trovare in famiglia, o in altre forme di sicurezza sociale, un adeguato sostegno.

La residenza in cifre.

camere doppie
0
camere singole
0
posti letto
0

" Assistenza specializzata 24 ore su 24, 7 giorni su 7 "